Idee e Volontàal servizio dei Clienti

CHI SIAMO

SAECON è lo studio di ingegneria che vuole essere il riferimento per il Ticino per quanto riguarda lo sviluppo prodotto integrale. Nata nel Dicembre 2014 dall’idea dei tre soci fondatori Livio, Pontiggia e Valtorta, SAECON fornisce un’ampia gamma di servizi tecnici nei settori di design e progettazione, ricerca e sviluppo e simulazione FEM e CFD, ingegnerizzazione del prodotto, sicurezza e normative, project management e documentazione tecnica.
Tramite partnership con altre aziende, siamo in grado di fornire servizi di manufacturing di componenti meccaniche, attrezzature, prototipi, parti di macchina o intere macchine complete di azionamento e sistemi di controllo. La nostra forza è attingere a diverse competenze di professionisti provenienti da settori diversi e complementari tra loro, con l’obiettivo di fornire ai nostri Clienti un pacchetto completo di servizi di consulenza e progetti chiavi in mano.
La nostra sede a Montagnola ci permette di essere vicini ai nostri Clienti in Ticino: siamo in grado di reagire velocemente alle Vostre richieste concordando una visita presso la Vostra sede.

La filosofia che sta alla base della nostra attività ci sono le nostre teste, unico asset di SAECON. Le nostre idee, la nostra volontà e la voglia di servire i nostri Clienti sono alla base del nostro successo.

OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è diventare il Vostro Partner preferenziale per lo sviluppo di nuovi prodotti e macchine. Per SAECON, la collaborazione tra i nostri professionisti ed il Cliente deve portare Idee Innovative e fornire valore aggiunto allo sviluppo prodotto.

TEAM

Il nostro Team è composto da personale con conoscenze tecniche e scientifiche complementari, che spaziano dal campo dell’ingegneria meccanica a quello aerospaziale, alle telecomunicazioni, all’elettronica e controllo dei sistemi.