TERMINI E CONDIZIONI
Termini e condizioni generali di vendita
SAECON Sagl – Via Grancia 1 – 6926 Montagnola (Switzerland)
Indirizzo email: admin@saeconsagl.ch
Versione: maggio 2022
- Le presenti condizioni generali fanno parte integrante di tutte le offerte, gli accordi quadri e i contratti relativi alla fornitura di servizi e di beni da parte di SAECON e sottoscritti dai propri clienti. Condizioni diverse valgono esclusivamente se accettate da SAECON in forma scritta.
- Ogni offerta e/o contratto sarà considerato accettato se: il Cliente lo restituirà firmato oppure dichiarerà la sua accettazione dello stesso via e-mail.
- Ogni offerta e/o contratto predisposto da SAECON viene realizzato in accordo con quanto previsto dal Sistema di Controllo Qualità interno. I processi interni e il Sistema di gestione della qualità di SAECON sono certificati secondo quanto previsto dalla normativa ISO 9001:2015 dalla Swiss Association for Quality and Management Systems SQS, sita in Bernstrasse 103, 3052 Zollikofen, Switzerland.
- Confidenzialità. SAECON tratterà tutte le informazioni ricevute dal Cliente come altamente confidenziali. Un NDA (Non-Disclosure Agreement) può essere sottoscritto da rappresentanti di SAECON e del Cliente sulla base di specifica proposta del Cliente.
- I prezzi includono lavoro di ingegneria, licenze software e costi hardware. Licenze software e hardware necessari allo svolgimento del progetto verranno fornite da SAECON.
- I prezzi indicati in offerta hanno una validità di 4 (quattro) settimane dalla data di emissione dell’offerta. I prezzi sono da intendersi al netto dell’IVA prevista per legge.
- Termini e condizioni di pagamento. Le fatture emesse da SAECON dovranno essere saldate 30 (trenta) giorni dalla data della fattura, se non espressamente accordati altri termini di pagamento. Al ricevimento dell’ordine viene richiesto un acconto del 30% (trenta), salvo diversi accordi. I pagamenti dovranno essere effettuati in franchi svizzeri (CHF) o in euro (EUR) senza sconti sui conti bancari indicati in fattura. La valuta di pagamento è espressamente indicata in fattura. Una volta superato il termine di pagamento il Cliente sarà considerato in mora senza bisogno di solleciti. In caso di inadempimento, SAECON ha il diritto di rimandare o rifiutare ulteriori consegne. Il Cliente ha diritto a trattenere un pagamento o a compensare con un credito in contropartita solo se autorizzato da SAECON.
- Tutti i termini di consegna sono con riserva di impedimenti non previsti o indipendenti dalla volontà di SAECON.
- Ordine e consegna di merce: nel caso in cui SAECON si faccia carico della realizzazione di prodotti (prototipi, componenti, parti di ricambio, etc.) la spedizione viene affidata ad un trasportatore su cui ricade la responsabilità dei tempi e dei modi della consegna, nonché dell’integrità del bene preso in carico. Il Cliente deve verificare tempestivamente la consegna e contestare immediatamente qualsivoglia difetto, al più tardi entro 8 (otto) giorni dalla ricezione dei prodotti. Se i difetti non vengono contestati entro questi termini, decade ogni qualsivoglia successiva rivalsa.
- In caso di sopralluoghi presso il Cliente, quest’ultimo ha la responsabilità che i collaboratori di SAECON abbiano l’accesso sicuro ai locali, che i locali non presentino rischi per la salute dei collaboratori, che siano presenti le necessarie autorizzazioni per tali prestazioni e che sia disponibile l’infrastruttura necessaria per l’esecuzione delle prestazioni stesse. Il Cliente è responsabile di tutti i danni causati a persone e oggetti di SAECON presso i suoi locali a meno che gli stessi non siano responsabilità di SAECON o dei suoi collaboratori.
- Report, modelli utilizzati e documenti verranno archiviati per un periodo di 5 (cinque) anni da SAECON.
- A tutti gli accordi, offerte e/o contrati siglati con SAECON si applica il diritto svizzero. Foro competente per tutte le controversie è la sede della Pretura di Lugano Città.
Ultima modifica: 22 luglio 2022