CFD e analisi qualità dell'aria indoor
Settore: Industria, Servizi, Trasporti, Sanità, Scuola
Categoria: Simulazione CFD
Come aumentare la qualità dell’aria negli spazi chiusi?
Ci sono situazioni in cui la presenza contemporanea di più persone in spazi ridotti è inevitabile, specie in operazioni critiche quali il trasporto dei pazienti a bordo dei mezzi di soccorso. Oltre alle misure protettive già introdotte, è possibile incrementare il livello di sicurezza tramite la ventilazione?
L’analisi CFD per verificare la purezza dell’aria
Realizzare un’analisi CFD di un’eliambulanza dotata di un purificatore d’aria, osservando il comportamento delle particelle sospese in movimento.
Case history: studio CFD per il vano di carico di un elicottero
SAECON ha condotto uno studio CFD del vano di carico di un elicottero per trasporto d’emergenza in cui un dispositivo appositamente realizzato purifica continuamente l’aria. I risultati mostrano che l’ambiente, potenzialmente pericoloso dal punto di vista del contagio, mantiene un livello di sicurezza elevato, grazie alla costante rimozione delle particelle potenzialmente contagiose.
Le analisi fatte da SAECON hanno permesso al Cliente di incrementare il livello di sicurezza a bordo dei suoi veicoli riducendo al mimino il rischio di contagio.