Ottimizzazione del reparto produzione CNC
Settore: Macchinari industriali, Lavorazioni meccaniche
Categoria: Ottimizzazione
Aumentare l’efficienza di produzione
Il Cliente, azienda di produzione conto terzi, ha la necessità di aumentare l’efficienza del proprio reparto di produzione CNC al fine di soddisfare tempi di lavorazione richiesti sempre minori mantenendo un elevato standard di qualità degli articoli prodotti.
Analisi ed elaborazione dei dati
Analizzare i flussi e i metodi di lavoro al fine di comprenderne le criticità e le peculiarità, fornendo al Cliente sia un’analisi dello scenario attuale in grado di migliorare il know-how relativo ai processi interni sia, ove possibile, strumenti e proposte in grado di migliorare l’efficienza produttiva.
Efficienza produttiva migliore riducendo perdite di tempo
SAECON si è occupata, in collaborazione con il Cliente, di raccogliere tutte le informazioni disponibili e strutturarle al fine di realizzare un quadro completo dello scenario attuale del reparto di produzione e degli uffici ad esso collegati (acquisti, tecnico, commerciale).
I report forniti alla Direzione hanno consentito di delineare successive attività e interventi volti a ridurre le dispersioni e aumentare l’efficienza complessiva, raggiungendo così gli obiettivi di ore lavorate e fatturato richieste dal Cliente.